News

Locomotive dall'ampio petto alle Scuderie del Quirinale
02/03/2009
"Noi canteremo le locomotive dall'ampio petto, il volo scivolante degli aeroplani. E' dall'Italia che lanciamo questo manifesto di violenza travolgente e incendiaria col quale fondiamo oggi il Futurismo".
Era il 20 Febbraio 1909, quando Marinetti pubblicava il manifesto futurista su Le Figaro, aprendo una stagione di modernità per la pittura.
Lavoro: l'alcoolico più forte
02/03/2009
Sulla rivista di psicologia Mente e Cervello è uscito un articolo sul problema dell'alcoolismo da lavoro, altrimenti detto Workalcoolic. Questa patologia recente, sarebbe una nuova forma di dipendenza da includere nella categoria di quelle comportamentali (ovvero non indotte da uso di sostanze). Il problema della dipendenza da lavoro non si configura come una semplice attitudine stakanovista, grazie alla quale l'impiegato, il professionista o l'operaio si trovano impegnati in maniera eccellente nel compito richiesto...
Padre Flynn riflette sulla FIV
02/03/2009
In questo periodo di discussioni circa il testamento biologico, la fecondazione assistita, l'uso di cellule staminali, è bene riprendere in mano il documento Dignitas Personae e rileggerlo per chiarire il punto di vista della Chiesa riguardo a tali eventi.
#
Newsletter
Sondaggio
Ti piace pregare?
Si, molto
Si, abbastanza
No, poco
No, per niente