La nostra mission

Siamo alla ricerca di contributi illuminati che aiutino a riflettere sulle tematiche attinenti la Fede e la Cultura. I contributi sono firmati da personalità della Scienza, della Cultura e della Fede.

L’Italia vive una devastante crisi economica, che è la più grave degli ultimi secoli.

Ogni mese centinaia di aziende falliscono e migliaia di lavoratori vengono licenziati.

In media ogni giorno 156 laureati emigrano all’estero, in cerca di lavoro.

La causa della crisi economica è da ricercarsi
in una profonda crisi spirituale, di valori e cultura.

Il materialismo e l’individualismo dominano le intelligenze e le coscienze;
si è perso di vista il senso del bene comune.

La televisione, nel proporre spesso programmi finalizzati all’esaltazione dell’erotismo e del consumismo, ha contribuito in maniera rilevante a creare questo clima di vuoto spirituale, che attanaglia il nostro inconscio collettivo.

L’Associazione Santa Edith Stein, con l’emittente SED TV, ha l’obiettivo di creare una televisione che trasmetta programmi culturali, spirituali e di valorizzazione del territorio per dare un senso alla vita individuale e collettiva.

Al fine di raggiungere questo scopo, l’Associazione si avvale della collaborazione di Università statali e pontificie nell’ambito della conoscenza, nonché del sostegno economico di Imprenditori che intendano contribuire alla suddetta iniziativa culturale con la promozione dei nostri spazi televisivi.

Anche singoli Soggetti privati e Famiglie possono usufruire dei servizi offerti da SED TV, per raccontare storie di vita personale,
per pubblicizzare eventi del proprio territorio…

L’emittente SED TV trasmette

- nelle province di Salerno ed Avellino sul Canale 627/645 del digitale terrestre,
in Live streaming sui siti www.cercodio.com – www.diomiodiomio.it e su TeleDiocesi – TDS , emittente regionale Campana (in alcuni momenti della giornata).

Tutti dobbiamo sentirci responsabili della rinascita culturale, economica e spirituale del nostro Paese, consentendo alle istituzioni  universitarie e religiose, di educare le coscienze attraverso i mezzi di comunicazione.

Nei Paesi economicamente più progrediti Imprenditori e Famiglie investono migliaia di euro, ogni anno, in attività culturali e spirituali, per offrire un contributo convinto e generoso alla crescita della conoscenza
e del senso di responsabilità sociale.